Skip to content

“Il First look”: la tradizione americana del primo sguardo

 

ph.Generalfoto

Uno dei momenti più memorabili ed emozionanti nel giorno del matrimonio è sicuramente quello in cui gli sposi si vedono per la prima volta con gli abiti da sposi. Nasce proprio da questo, il cosiddetto “First look”, letteralmente tradotto come “Primo sguardo” .

Il First look è un’usanza americana ormai amatissima anche in Italia e prevede l’organizzazione del primo incontro tra gli sposi, in presenza dei fotografi, pronti ad immortalare al meglio lo stupore e la reazione della coppia nel vedersi per la prima volta con i rispettivi abiti.

Tradizionalmente negli USA, il first look viene organizzato come momento intimo prima della cerimonia, in modo tale che gli sposi si vedano prima dell’arrivo di tutti gli ospiti. In Italia, per rimanere fedeli alla tradizione per la quale lo sposo non può vedere l’abito della sposa prima della cerimonia, il trend, è stato rivisitato, spesso organizzato direttamente al rito, con lo sposo che attende la sposa di spalle, oppure riservato al secondo abito.

First Look
Ph. Generalfoto

Il first look può anche essere organizzato con i genitori ( tenerissime le immagini dei papà che vedono per la prima volta la figlia in abito da sposa), alle damigelle, ai testimoni o ai figli.

A voi piace questa nuova tendenza?

leggi anche

https://irenebaselli.com/la-scelta-dellabito-da-sposa-da-dove-iniziare/

Altri Articoli