GUIDA AI MIGLIORI MERCATINI DI NATALE A VIENNA

Vienna, è la meta ideale per gli amanti del Natale, dall’11 novembre al 26 dicembre infatti, la città diventa un tripudio di luci e decorazioni che fanno da cornice ai bellissimi mercatini di Natale che animano la città, trasformandola in un paesaggio fiabesco. Se stai pianificando il tuo viaggio a Vienna tra novembre e dicembre, preparati a vivere un’atmosfera di vero incanto, tra luminarie, profumo di cannella e pan pepato .     

Ma quali sono i mercatini di Natale che non devi assolutamente perdere durante il tuo soggiorno a Vienna?

Guida ai migliori Mercatini di Natale a Vienna

  1. Wiener Christkindmark, dal 11 novembre al 26 dicembre 2023

Il Wiener Christkindmark è il mercatino di Natale più storico e famoso di Vienna e si svolge nella suggestiva Rathausplatz, davanti al maestoso Municipio. Con oltre 150 casette di legno, bancarelle di artigianato, decorazioni natalizie e prelibatezze gastronomiche è famoso soprattutto per la Wiener Eistraum, la grande pista di pattinaggio che si snoda per circa 3000 metri quadrati nel parco di Rathausplatz. Da non perdere l’iconica giorstra e la ruota panoramica.

2. Villaggio di Natale di Maria Theresien platz, dal 15 novembre al 23 dicembre  2023                                                                                  Situato nella zona dei musei, il mercatino di Natale sulla Maria Theresien platz, è certamente il più elegante grazie al contesto suggestivo che lo accoglie, il luogo ideale per passeggiare alla ricerca di regali originali e prodotti tipici.

3. Mercatino di Natale della Città Vecchia, dal 17 novembre al 23 dicembre

Il mercatino di Natale della Città Vecchia, si svolge nella bellissima piazza Freyung ed è considerato il più antico mercatino di Natale della città, dove potrete trovare dalle decorazioni natalizie più moderne ai tradizionali presepi.

4. Mercatino delle culture, dal 19 al 4 gennaio 2023   

Il mercatino di Natale della cultura si trova nel castello di Shonbrunn, ed è considerato tra i più belli e magici di Vienna, grazie al contesto elegante che lo ospita, creando una scenografia unica e surreale. Oltre alle tradizionali bancarelle , il mercatino della culture offre un vasto programma di eventi adatti a grandi e piccini.

5. Mercatini di Natale di Karlsplatz, dal 24 novembre al 23 dicembre 2023

I mercatini di Natale a Karlsplatz sono ricchi di bancarelle di artigianato e prodotti tipici, ma si caratterizzano per la suggestiva scenografia della Karlskirche.

Per saperne di più visita il sito ufficiale dei mercatini di Natale a Vienna.

https://www.wien.info/de

Cosa assaggiare durante il vostro tour dei mercatini di Natale a Vienna

I mercatini di Natale a Vienna sono il contesto ideale per assaporare i dolci della tradizione sorseggiando Weihnachtspunsch, il punch natalizio tipico di Vienna. 

  1. Lebkuchen, pan pepato. 
  2.  Stollen, pasta al burro lievitata con frutta secca e canditi. 
  3. Weinachtskekse, biscotti di pasta frolla.
  4. Spekulatius, biscotti di pasta frolla speziati.